Istituto d'Istruzione Superiore Statale Tomaso Catullo

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

INIZIO ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Ubicazioni classi:

VIA FELTRE triennio sociale (3AS, 3BS, 4AS, 4BS, 5AS, 5BS) e triennio commerciale (3BC, 4AC, 4BC, 5AC, 5BC) tranne 3AC che rimane in sede centrale.

SEDE CENTRALE/TIZIANO: tutto il biennio, tutto il liceo artistico e la classe 3AC.

Per la QUINTA e SESTA settimana (DAL 7 AL 19 OTTOBRE) l'orario PROVVISORIO delle lezioni sarà dalle ore 07.55 alle ore 13.00 DAL LUNEDI AL SABATO.

I RIENTRI POMERIDIANI INIZIERANNO DA LUNEDI 7 OTTOBRE:

LUNEDI 14-17 TRIENNIO LICEO MULTIMEDIALE

MARTEDI 14-17 BIENNIO LICEO ARTISTICO E TRIENNIO ARTI FIGURATIVE

GIOVEDI 14-17 TRIENNIO LICEO GRAFICO

SCANSIONE ORARIA MATTUTINA: 7.50 (ingresso); 7.55 (prima ora); 8.53 (seconda ora); 9.51 (terza ora); 10.49 (intervallo); 11.04 (quarta ora); 12.02 (quinta ora); 13.00 (fine lezioni). Nella sede di via Feltre uguale scansione ma le lezioni termineranno alle 12.55.

SCANSIONE ORARIA POMERIDIANA:

LUNEDI E GIOVEDI 14.00 (inizio lezione);  15.55 (intervallo); 16.05 (ripresa lezione); 17.00 (termine lezione).

MARTEDI 14.00 (inizio lezione);  15.25 (intervallo); 15.35 (ripresa lezione); 17.00 (termine lezione).

SCANSIONE ORARIA SERALE: 18.00 (prima ora); 18.45 (seconda ora); 19.30 (terza ora); 20.15 (intervallo); 20.25 (quarta ora); 21.10 (quinta ora); 21.55 (termine delle lezioni).

L'ORARIO DEFINITIVO ENTRERA' IN VIGORE PRESUMIBILMENTE PER FINE OTTOBRE.


 

Pubblicazione bando Erasmus+

L’agenzia Nazionale ERASMUS+ INAPP ha approvato e finanziato il progetto DOLOMITI 2019 al quale interviene anche l’Istituto “T.Catullo” con la possibilità di far partecipare 32 dei suoi studenti al tirocinio di 5 settimane nell’estate 2020. Il Tirocinio all’estero previsto nell’ambito del progetto  costituirà una “unità di apprendimento che avrà l’obiettivo di arricchire il bagaglio di competenze linguistiche, tecnico-professionali e relazionali dei partecipanti e comprenderà il rilascio della certificazione “Europass Mobilità”.

Gli studenti interessati al bando sono tutte le quarte dell'Istituto. Ogni candidato potrà candidarsi per una lingua; nel caso in cui si desideri concorrere per più lingue bisogna  presentare più candidature e sostenere le relative prove di selezione.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2019

Per ulteriori informazioni si rimanda al bando consultabile anche sull'albo online della scuola

Allegati:
Scarica questo file (BANDO ERASMUS+.pdf)BANDO ERASMUS+[ ]418 Kb
 

“Disegni e parole con i taccuini”. Gli studenti in mostra a Palazzo Fulcis

Il Liceo artistico “T.Catullo” partecipa dal 5 al 27 ottobre 2019 alla mostra “Matite in viaggio. Disegni e parole sulle dolomiti attraverso i taccuini da viaggio” presso il museo Palazzo Fulcis di Belluno. La mostra fa parte di un progetto molto più ampio in collaborazione con l’associazione di Mestre “Matite in viaggio” che ha voluto celebrare nell’ambito degli eventi “Oltre le vette” il decennale Dolomiti Unesco.

Si tratta di un’esposizione dedicata tutta alla montagna. Dalla bravura e dalla fantasia di artisti veneti e dalla diretta partecipazione di alcune classi del Liceo Artistico della sezione di arti figurative, nascono questi bozzetti; delle vere e proprie opere d’arte in miniatura sulle quali si riflette tutta la bellezza delle montagne del bellunese. La forma artistica “Taccuini da viaggio”rappresenta un mondo vario ed affascinante, ricco di spunti e ispirazioni, che unisce la scrittura, l’arte e la grafia al disegno. Gli artisti hanno così dato vita a disegni, descrizioni di immagini, colori, sfumature che narranola straordinaria poesia di chi viaggiando registranel suo piccolo quaderno con strumenti semplici come penne, acquerelli, matite, le atmosfere suggestivee le proprie emozioni, cristallizzandone il ricordo.

Gli studenti del Liceo Artistico “T. Catullo” da alcuni anni approfondiscono l’espressione artistica dei “Taccuini da viaggio”e questa mostra ha dato loro la possibilità di esporre i propri lavori. La prof.ssa Sabrina Frison, che segue in modo attento e scrupoloso il percorso artistico degli studenti, si ritiene soddisfatta del lavoro svolto dagli allievi, ben 52 i ragazzi che partecipano. Inoltre l’insegnante sottolinea l’impegno nel voler inserire questa tipologia di lavoro nel piano di studi del Liceo perché tale forma artistica presuppone un metodo attraverso il qualei ragazzi sviluppano un legame profondo entrando in stretto rapporto con il territorio e i suoi luoghi più suggestivi. I taccuini in mostra sono il frutto di uscite, alcune anche insieme agli artisti dell’associazione “Matite in viaggio”, nelle quali gli studenti hanno scelto liberamente il proprio soggetto ispirandosi alle bellezze naturali del territorio.

 

ISCRIZIONI NUOVO CORSO OSS

Sono apete le iscrizioni per il NUOVO CORSO OSS che partirà nel mese di DICEMBRE 2019. Il corso segue le indicazioni della DGR nr. 1789 del 07 novembre 2017. E' stato predisposto un nuovo sito dedicato ed anche il FORM per le iscrizioni (scadenza 10 ottobre). La prova di selezione si svolgerà il 28 ottobre 2019. Si invitano gli iscritti e gli interessati a prestare attenzione agli aggiornamenti. E' possibile l'iscrizione per gli allievi diplomandi negli anni 2020 e 2021 (CLASSI QUARTE E QUINTE)

 



ESAME DI STATO 17-06-2020

Image result for PTOF

Image result for REGOLAMENTO ISTITUTO

 

PROGRAMMI MINIMI PASSAGGI/IDONEITA'

Ultimo aggiornamento: 28/09/2019

 

Chi è online

 39 visitatori online

CALENDARIO attività


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy