Istituto d'Istruzione Superiore Statale Tomaso Catullo

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Ultime notizie "Critici d’arte per un giorno"

"Critici d’arte per un giorno"

Si è conclusa sabato scorso, con una premiazione nell’aula magna dell’Istituto Catullo, la fase finale di uno dei tanti progetti PCTO, ex alternanza scuola-lavoro, che ha visto gli studenti della classe quarta dell’indirizzo turistico e della classe quarta dell’indirizzo artistico-figurativo nei panni di “critici” d’arte.

Gli studenti hanno infatti valutato in base ad alcuni aspetti tecnico-stilistici le creazioni, otto opere, degli artisti che hanno partecipato all’estemporanea di pittura all’interno della “Mostra Mercato” di Modolo,  appuntamento ormai annuale voluto dai Conti Miari, personalità dallo spirito filantropico e proprietari della nobile Villa Modolo. La mostra, conclusa lo scorso settembre, ha visto la presenza degli allievi dell’Istituto “T.Catullo” dell’indirizzo turistico che hanno potuto analizzare in prima persona le caratteristiche e gli aspetti organizzativi di un evento di risonanza nazionale al quale hanno partecipato 100 artisti provenienti da diverse regioni del nostro Paese. I vincitori del concorso sono stati gli artisti: Isidoro Busana, primo posto, e a seguire Valerio Mirannalti e Paola Sgarzi.

La premiazione si è svolta alla presenza del dirigente scolastico dell’Istituto “T.Catullo” Mauro De Lazzer, Nicoletta e Francesco Miari Fulcis, l’architetto Sabrina Dogà, la prof.ssa Manuela Brandolin referente per l’indirizzo turistico, il prof. Michele Tison per l’indirizzo arti figurative del liceo.


 

ESAME DI STATO 17-06-2020

CALENDARIO attività


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy